In questo post voglio darti dei consigli che possono salvarti la vita in Thailandia. Hai sentito bene!
Se non vuoi finire nei guadi, in carcere, picchiato a sangue e derubato, ecco 9 cose da non fare in Thailanda. Andiamo subito al sodo
1 Non fare il superiore con i Thai.
Se c’è una cosa che i Thai assolutamente odiano di noi expat e’ l’atteggiamento di superiorità e l’essere guardati dall’alto in basso. Non essere strafottente, spavaldo e non offendere la cultura Thai. E’ comportamento sbagliato sinonimo di ignoranza, stupidità che in alcuni casi può metterci in situazioni di pericolo difficili da gestire.
2 Non farti giustizia da solo.
Ti sconsiglio caldamente di non usare le mani per nessun motivo al mondo, anche se qualcuno ti provoca e ti aggredisce. Se non lo sai in Thailandia il confronto fisico spesso e volentieri finisce con la rissa, il che significa che se sei da solo rischi di prenderle di santa ragione perché trai Thai ci si aiuta. Noi siamo sempre degli expat.
3 Non discutere con la Polizia.
Qualunque infrazione tu abbia commesso parla con la polizia in maniera pacata. Non essere arrogante, presuntuoso e non alzare la voce, tanto il più delle volte non ti capiscono. Se sospetti che il poliziotto di turno cerca di approfittare della situazione a suo vantaggio, chiedi l’intervento di altri poliziotti. Se te la senti riprendi con i telefono per avere delle prove da usare a tuo favore.
4 Non parlare male del RE.
Evitate accuratamente di fare commenti o addirittura illazioni nei confronti del Re e della sua famiglia…. Rischi fino a 15 anni di carcere!
Mi vengono in mente 2 Italiani arrestati qualche anno fa per vilipendio alla bandiera Thailandese. Sono stati processati e condannati a una pena di 7 mesi di carcere piu’ l’espulsione dal paese dove non potranno più tornare.
Guarda il video sul mio canale Youtube: Thailandia: 9 Cose Da Non Fare!
5 Attento ai Taxi e Tuk Tuk.
Quando prendi il taxi accertati che il tassametro sia acceso e non accettare la tariffa fissa.
Invece per i Tuk Tuk contratta sempre il prezzo e specifica la destinazione finale onde evitare che portano in giro nei soliti negozi di gemme. Ho sentito storie assurde di turisti truffati.
Io personalmente odio i Tuk Tuk, sono pericolosi e costano tanto rispetto al taxi. Ma se c’e’ una cosa che veramente di sta sulle palle e’ il modo in cui ti approcciano con quel sorriso falso ..
6 Non fare uso di droghe.
Ascoltami bene! Evita di usare droghe di ogni genere. Ti sbattono in carcere e buttano la chiave.
In zona Nana e pieno di pusher per lo piu’ nigeriani che vendono di tutto, coca, mdma, ganja, lascia perdere! A parte la qualità notoriamente bassa, ho anche sentito storie di acquirenti venduti alla polizia dopo l’acquisto.
Attento anche alla polizia che fa test antidroga all’uscita del clubs. In caso di positività’ vai in carcere. Un mio amico era appena tornato dall’Italia, e’ stato fermato, gli hanno fatto il test, ovviamente e’ risultato positivo ed e’ finito in carcere. Ha pagato una cauzione di 1000 euro per uscire.
Pensi che sto esagerando? Guarda il video Thailandia: 9 Cose Da Non Fare e lascia un commento.

7 Non prendere in giro i Ladyboy.
Non fare lo stronzo con i ladyboy! Non fare foto/video senza consenso, non trattarli male e non prenderli in giro. Ho sentito storie di turisti pestati a sangue proprio per questo motivo. A proposito di taxi in questo video parlo della nuove tariffe e quanto costa prendere il taxi a Bangkok.
8 Attento alle prostitute e ladyboy.
Se proprio sei in cerca di avventure sessuali, occhio con chi vai. Accade spesso che tra un drink e un’altro qualcuna mette un po GHB ovvero la droga dello stupro o anche del sonnifero. Molti turisti hanno dichiarato di essere stati derubati da escort e ladyboy in modo particolare.
9 Non lavorare in nero.
Vuoi avere seri problemi con la giustizia? Allora lavora in nero!
Se non hai il work permit non devi assolutamente lavorare. Se ti beccano ti aspetta il carcere e l’espulsione dalla Thailandia.
Un mio amico ristoratore che vive qui da 25 anni, mi ha riferito che esiste un corpo speciale della polizia composto da stranieri, che hanno il compito di scovare expat che lavorano senza il visto apposito.
C’e’ un mio amico Italiano che e’ finito nei guai proprio per avere aggirato le regole. Si e’ fatto il carcere ed e’ stato spedito in Italia a calci nel culo. Fatti i fatti tuoi. Dammi retta.